Rally del Marocco 2015, Carlos Sainz ha riaffermato le buone performance della PEUGEOT 2008 DKR16



Carlos Sainz, in una tappa molto difficile, ha riaffermato le buone performance della PEUGEOT 2008 DKR16 vincendo la seconda tappa consecutiva. Giornata difficile per Sébastien Loeb. La tipologia della SS3 del Rally del Marocco era ben chiara durante il briefing di presentazione del percorso: i 274 chilometri dell’anello di M’Hamid hanno portato i concorrenti sulle dune, con i copiloti sotto pressione numerose parti del percorso fuori pista.

Il tutto condito da un calore soffocante. Carlos Sainz , vincitore della SS2, ha aperto la strada per i concorrenti in auto. Seguendo alla lettera le indicazioni del suo copilota Lucas Cruz, è stato capace di imprimere il suo ritmo alla corsa. Leader nei controlli orari 2 e 3, il pilota ha conquistato la tappa con quasi quattro minuti di vantaggio su Nasser Al Attiyah. Minuti che sommati ai precedenti gli consentono di guidare la corsa con 5 ’20 in classifica generale. Il suo compagno di squadra Sébastien Loeb ha vissuto una giornata più complicata.

Il suo battesimo sulle dune non è stato facile, la sua vettura dopo una cunetta è atterrata su un fianco. Dopo quasi tre ore di attesa un concorrente lo ha aiutato a rimettere la sua 2008 DKR15+ sulle quattro ruote e l’equipaggio Loeb/Elena ha potuto riprendere la gara. Un cappottamento a 14 km dell’arrivo ha interrotto la sua rincorsa, ma il lavoro dei meccanici gli consentirà di ripartire oggi.

Carlos Sainz : « Con questa nuova vittoria di tappa, abbiamo avuto la conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione. La SS3 è stata la più difficile fino ad oggi. Non ci ha aiutato partire per primi perché abbiamo dovuto trovare la strada. Ma nonostante questo abbiamo fatto una buona prova, Lucas ha fatto un buon lavoro e io sono contento del ritmo che sono riuscito a tenere »

Classifica Tappa 3

1.Carlos Sainz (ESP)/Lucas Cruz (ESP), PEUGEOT 2008 DKR16, in 2 h 53’51

2.Nasser Al Attiyah (QAT)/Matthieu Baumel (FRA), Mini All 4 Racing, + 3’56

3.Mikko Hirvonen (FIN)/Michel Perin (FRA) , Mini All 4 Racing, + 4’57

4.Giniel De Villiers (ZAF) / Dirk Von Zitzewitz (ZAF), Toyota Hi-Lux, + 8’53

5.Vladimir Vasilyev (RUS)/Konstantin Zhiltsov (RUS), Toyota Hi-Lux, + 12’20

Classifica Generale dopo la tappa 3

1.Carlos Sainz (ESP)/Lucas Cruz (ESP), PEUGEOT 2008 DKR16, in 8 h 23’18

2.Nasser Al Attiyah (QAT)/Matthieu Baumel (FRA), Mini All 4 Racing, + 5’20

3.Vladimir Vasilyev (RUS)/Konstantin Zhiltsov (RUS), Toyota Hi-Lux, + 22’07

4.Al Rahji (SAU)/ Timo Gottschlack (GER), Toyota Hi-Lux, + 22’15

5.Giniel De Villiers (ZAF) / Dirk Von Zitzewitz (ZAF), Toyota Hi-Lux, + 27’13

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rally del Marocco 2015, Carlos Sainz ha riaffermato le buone performance della PEUGEOT 2008 DKR16

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.