5 dicembre 2016

Isola Sacra – Nuova casa di riposo per anziani e ristrutturazione del Centro Catalani

“Il nostro territorio si arricchirà presto di un nuovo spazio per gli anziani. Nell’ultimo consiglio comunale, infatti, abbiamo approvato una delibera che permetterà a un privato di realizzare una casa di riposo per anziani in via Coni Zugna, all’Isola Sacra, laddove prima erano previste residenze”. Lo annuncia l’assessore alle Politiche del territorio, Ezio Di Genesio Pagliuca. “Sono davvero felice di poter dare questa notizia spiega l’assessore- in quanto solo l’incremento dei servizi può trasformare una realtà locale in una Città vera e propria. Facendo pagare alla società i relativi oneri, inoltre, abbiamo deciso di scomputarne una parte per destinarli alla ristrutturazione completa, come mai era stata fatta prima d’ora, del centro anziani Catalani di Fiumicino. Questa ristrutturazione prevederà la messa in sicurezza e la sistemazione finale del tetto con tanto di pavimentazione, rincanalamento delle acque, tinteggiatura e tante altre piccole opere di manutenzione che si riterranno necessarie”.

“I lavori –aggiunge il presidente della Commissione Politiche del territorio ed Edilizia Giampaolo Nardozi –  partiranno nelle prossime settimane e permetteranno agli anziani di godere di un centro ancora migliore di quello che hanno avuto fino a oggi.  Consideriamo anche che, ristrutturando il tetto, si potrà godere di un’area da utilizzare come anfiteatro. Esattamente come accaduto ad Aranova, quindi, grazie allo scomputo degli oneri si è potuto procedere con lavori da svolgere presso altre strutture di fondamentale importanza dal punto di vista sociale”.

About Emanuele Bompadre 8227 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.