3 dicembre 2016

Fiumicino – ADR, Airport Pianos, in aeroporto è di scena la musica

Cominciano oggi le “Esibizioni Itineranti”, concerti per pianoforte di giovani pianisti che si svolgeranno all’interno dell’aeroporto Leonardo da Vinci. La nuova iniziativa, realizzata da ADR, nasce sul modello degli Street Pianos della stazione St. Pancreas di Londra: quattro pianoforti a coda sono stati posizionati oltre i varchi di sicurezza e nei pressi degli imbarchi ai Terminal 1 e 3. Gli strumenti sono a disposizione di tutti i viaggiatori che possono suonarli in piena libertà e decidere se consentire che il loro “concerto” venga poi trasmesso sulle piattaforme social di ADR. L’iniziativa ha già riscosso un notevole successo tra i passeggeri, piacevolmente sorpresi da questa novità: molti di loro, italiani e stranieri, si sono già cimentati in piccole esibizioni musicali in attesa di imbarcarsi.

Airport Pianos risponde alla filosofia di aeroporto “friendly”, ricco di servizi e opportunità per rendere più piacevole l’esperienza di chi viaggia: uno scalo sempre più a misura di passeggero, dunque, e un’infrastruttura aeroportuale concepita non solo come luogo di transito, ma come momento fondamentale dell’esperienza di viaggio.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.