10 dicembre 2016

Viterbo – XX Premio città di Viterbo, “Una tonnellata di soldi” aprirà la rassegna

 

Una tonnellata di soldi di Evans & Valentine, per la regia di Alberto Bozzo, interpretata dalla compagnia teatrale La Trappola di Vicenza: sarà questo l’appuntamento che domenica 11 ottobre, al teatro san Leonardo, aprirà la ventesima edizione del festival internazionale di teatro amatoriale FITA. La manifestazione, organizzata dalla Federazione italiana teatro amatoriale – comitato provinciale di Viterbo, patrocinata dal Comune e presentata lo scorso 27 settembre presso il cortile di Palazzo dei Priori, si concluderà il prossimo 28 novembre. Al centro della scena per questo primo appuntamento teatrale saranno Aubery e Louise, una simpatica coppia di squattrinati, che vivono con noncuranza, al di sopra delle loro possibilità economiche, sommersi da debiti ed inseguiti dai creditori. La morte di John,  fratello di Aubery, che da anni viveva in Amercia, fa ereditare ai coniugi un’ingente somma di denaro che la coppia cerca di incassare eludendo i creditori. Ma Aubery è proprio l’unico erede di John? E se qualcuno si presentasse a rivendicare i diritti di questa inaspettata fortuna? Una commedia esilarante, dai costumi coloratissimi e dal trucco e parrucco eccentrici, tanto da far apparire sulla scena un susseguirsi di fumetti. La commedia, scritta nel 1930, è in realtà un corposo testo teatrale che richiede un cast di attori esperti e fantasiosi. Senza perdere di vista l’essenza della pièce, il regista Bozzo ha ritenuto opportuno aggiornare ai tempi nostri il sottile humor inglese, sostituendo battute e situazioni con un linguaggio moderno. La commedia,  che coinvolgerà lo spettatore grazie a un susseguirsi di colpi di scena ben congegnati, sarà gradevole e divertente.

Lo spettacolo avrà inizio alle 18,30. Info biglietti: intero 10 euro, ridotto 7 euro, soci Fita 5 euro. Prevendita: ufficio turistico, via Ascenzi 4.

About Sara Mairaghi 1227 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it