11 dicembre 2016

Fiumicino – Associazione ACIS, tra solidarietà e cinema

 

Si terrà il prossimo venerdì 9 Ottobre, alle ore 21.00, presso la Sala Conferenze di Villa Guglielmi l’ultima serata di proiezione dei cortometraggi finalisti della VII edizione del Festival del Cinema Corto Corrente, organizzato dall’Associazione Acis con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e della Proloco di Fiumicino.

A partire da tale serata e per i successivi giorni di sabato 10 e domenica 11 ottobre l’Acis sarà impegnata, per il terzo anno consecutivo, nella solidarietà con l’iniziativa “La Mela di Aism”, raccolta fondi in favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. I volontari dell’Associazione saranno presenti, tempo meteorologico permettendo, in Piazza Giovan Battista Grassi per la distribuzione dei sacchetti di mele emiliane, le cui offerte andranno a sostenere la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla ed i servizio socio sanitari di assistenza domiciliare promossi gratuitamente dell’ente di volontariato.

In occasione delle proiezioni del Festival Corto Corrente di domani sarà quindi già possibile contribuire all’iniziativa dell’Aism.

Il Festival del Cinema Corto Corrente si concluderà nella serata di Sabato 24 Ottobre, sempre presso Villa Guglielmi, con la proclamazione dei vincitori della VII edizione del concorso di cortometraggi fondato dall’Acis  e dal Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”.

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.