11 dicembre 2016

Alla Granfondo Campagnolo Roma 2015 arriva la clinica mobile

Fare sport è importante, ma altrettanto importante farlo nel rispetto del nostro fisico. È questo lo spirito con cui, in occasione dell’edizione 2015 della Granfondo Campagnolo Roma, il 9, 10 e 11 ottobre, arriva a Roma la Clinica Mobile di Fidia Farmaceutici, che, attraverso un tour che sta toccando diverse città italiane, si fa portavoce di una campagna informativa che invita tutti gli amanti dello sport a prendersi cura delle articolazioni.

Pensate sia ora di ascoltare quei dolori al ginocchio, all’anca o alla spalla che vi accompagnano da tempo e non si possono più ignorare? “Don’t Stop Moving” è il messaggio con cui Fidia invita a sottoporsi ad una visita specialistica gratuita con ecografia alle articolazioni. Oltre alla visita ortopedica, per la prima volta dall’inizio del tour, la Clinica Mobile offrirà anche la possibilità di effettuare, sempre gratuitamente, un test di valutazione biomeccanica posturale e ciclistico-posturale con l’ausilio di un software di videoanalisi che analizza la biomeccanica del movimento e della postura 3D grazie a telecamere optoelettroniche. In particolare, gli atleti che parteciperanno alla gara, ma anche i cicloamatori, potranno ottenere una valutazione della propria postura durante la pedalata e un resoconto con le caratteristiche meccaniche suggerite al telaio della propria bicicletta, allo scopo di evitare sollecitazioni errate alle articolazioni e massimizzare le performance.

Per eseguire la visita ortopedica o il test posturale basterà recarsi all’ingresso del Villaggio Expo dello Stadio Nando Martellini (Terme di Caracalla), dove sarà collocata la Clinica Mobile, e prenotare il checkup che si desidera. L’invito a effettuare questi controlli è rivolto soprattutto a tutti coloro che nel praticare un’attività sportiva sono particolarmente attenti alla salute delle proprie articolazioni. Quindi, non solo coloro che hanno già avuto avvisaglie o riscontri medici in proposito ma anche coloro che, sottoposti a un’attività sportiva intensa, vogliono prevenire possibili problemi futuri.

Orari apertura Clinica Mobile presso l’ingresso del Villaggio Expo:
VENERDI 9 OTTOBRE, 12:00 -19:00
SABATO 10 OTTOBRE, 09:30-19:30
DOMENICA 11 OTTOBRE, 09:00-18:00

Fidia Farmaceutici è un’azienda impegnata da sempre nell’ambito della salute articolare. Oltre cinquant’anni di ricerca sull’acido ialuronico, diventato un patrimonio aziendale anche grazie al considerevole numero di brevetti ottenuti, collocano attualmente Fidia ai primi posti nell’ambito della ricerca. Un portfolio prodotti che include nuove soluzioni ‘su misura’ per rispondere alle esigenze dei consumatori/pazienti e dei professionisti della salute.