Operazione della Polizia Municipale nelle zone della movida



La Polizia Municipale ha effettuato nella notte una operazione tesa al contrasto dell’inquinamento acustico e dell’occupazione abusiva di suolo pubblico in varie zone della movida cittadina.

Nella zona di Piazza del Gesù , via Carrozzieri e Piazza Dante gli agenti diretti Cap. Rodolfo Raiola, hanno verbalizzato sette locali ai sensi della L.447/95 (impatto acustico) e occupazione di suolo, verbalizzando anche 77 veicoli per sosta vietata.

Nella zona di Chiaia gli agenti diretti dal Cap. Gaetano Frattini sono intervenuti in Piazza Rodinò e via Santa Lucia verbalizzando cinque locali pubblici per occupazione abusiva di suolo pubblico tra questi un locale è stato verbalizzato ai sensi della legge 443/85 per mancata iscrizione alle imprese artigiane e un altro per violazione legge 81/08 per aver posizionato un gruppo elettrogeno sul ciglio del marciapiede con cavo elettrico volante al servizio del locale.

Nella zona del Vomero, agenti diretti dal Cap. Giuseppe Cortese intervenuti in via Aniello Falcone hanno verbalizzato tre locali ai sensi della L.447/95 (impatto acustico),effettuando tre sequestri amministrativi di veicoli per mancanza di copertura assicurativa e verbalizzati 60 veicoli per sosta vietata. Identificati e verbalizzati anche sei parcheggiatori abusi.

Gli agenti motociclisti diretti dal Cap. Giuseppe Imperatore, hanno provveduto ad effettuare il controllo del tasso alcolemico con gli etilometri in dotazione, nel corso delle attività sono stati fermati e controllati 60 veicoli riscontrando sette casi di guida in stato di ebbrezza alcolica ai cui trasgressori è stata ritirata la patente di guida,elevando 40 verbali al Codice della strada.

Inoltre sono stati identificati, verbalizzati 60 parcheggiatori abusivi a cui sono stati sequestrati proventi dell’attività illecita. Le operazioni proseguiranno nei prossimi fine settimana.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Operazione della Polizia Municipale nelle zone della movida

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.