Fiumicino – Anche Legambiente alla marcia per la terra contro l’ampliamento dell’aeroporto



 

Ieri intorno all’aeroporto di Fiumicino la Marcia per la Terra organizzata dai comitati contro il raddoppio aeroportuale ha visto la partecipazione di centinaia di persone; presente anche Legambiente insieme a tante associazioni, gruppi scout e cittadini.

“Il raddoppio dell’aeroporto sarebbe devastante per il territorio e per la riserva del litorale romano – dichiara Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio – mettendo a rischio ulteriore la salubrità della vita dei cittadini e le buone e sane pratiche agricole di un intero quadrante; per rendere Fiumicino moderno e alla pari delle strutture di tutta Europa non serve il raddoppio ma l’innovazione e l’ammodernamento di quanto c’è oggi.
L’aeroportualità nel Lazio va razionalizzata e resa più efficace, si devono rispettare le prescrizioni di legge sul numero di voli, l’impatto acustico e l’inquinamento atmosferico per fare in modo che tutti quei cittadini che vivono intorno ai nodi nevralgici di Fiumicino e Ciampino, possano aspirare ad avere una sana quotidianità e sia fermato il consumo di suolo che il raddoppio provocherebbe”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Anche Legambiente alla marcia per la terra contro l'ampliamento dell'aeroporto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.