11 dicembre 2016

San Pietro – Arrestate due donne per tentato furto in un’ abitazione

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia San Pietro hanno arrestato due giovanissime donne, rispettivamente di 18 e 19 anni, per un tentato furto in abitazione.

Le due ragazze si aggiravano per le vie del quartiere Prati ben vestite e con tanto di borse griffate, per non destare alcun sospetto. Non sono sfuggite però all’occhio attento dei Carabinieri impegnati in servizi di prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio.

Presso un condominio di via degli Scipioni, le due giovani ladre hanno “forzato” con un cacciavite il portone d’ingresso, riuscendo in questa maniera ad entrare nel palazzo. Sono state bloccate, però, dai militari qualche attimo dopo, mentre tentavano di forzare la porta di un’abitazione al primo piano, mediante l’utilizzo di alcune lastre di plastica dura.

I Carabinieri hanno subito accertato che nonostante la loro giovane età, le due malviventi avevano un “curriculum” criminale di tutto rispetto; 6 arresti e 4 denunce per una, 7 arresti e 5 denunce per l’altra, tutti per fatti riconducibili a furti in abitazione messi a segno in precedenza.

Convalidati gli arresti con il rito direttissimo, alle due ragazze è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Roma.

About Samantha Lombardi 4035 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it