8 dicembre 2016

Roma – Europa Leuage, Lazio-Saint Etienne, arrestati 5 tifosi francesi e una denuncia

E’ al momento di 5 tifosi francesi arrestati e di un denunciato il bilancio dei controlli preventivi posti in essere dalla forze dell’Ordine. I supporters del Saint Etienne dovranno rispondere di detenzione di materiale esplodente e di oggetti atti ad offendere i primi e di detenzione di armi da taglio.

I 5 arrestati sono stati controllati presso il punto di raccolta di piazza delle Canestre e trovati in possesso di una tanica contenente materiale infiammabile nonché numerose bottiglie e fettucce con le quali potevano essere realizzati ordigni incendiari, 3 coltelli, 5 mazze di legno, numerosi petardi di varie dimensioni tra cui una granata professionale non di uso militare, una bomba da mortaio per fuochi d’artificio ed un paio di bombe artigianali non classificate, che sono ora al vaglio degli artificieri oltre a vessilli riconducibili al gruppo di tifo organizzato “Green angels”.

La preziosa collaborazione con le autorità francesi ha consentito al Questore D’Angelo di predisporre un’ordinanza mirata grazie alla quale sono stati evitati gravi incidenti.

About Emanuele Bompadre 8266 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.