Piramide – Regolare lo svolgimento della manifestazione studentesca di questa mattina




Questa mattina si è spontaneamente svolta una manifestazione studentesca i cui partecipanti si sono dati appuntamento nei pressi della Piramide Cestia, nell’ambito della mobilitazione contro la riforma della così detta “Buona scuola”.

Sebbene di tale manifestazione non fosse stato dato preavviso alle Autorità competenti, il piano preordinato con ordinanza del Questore Nicolò D’Angelo ha consentito il regolare afflusso dei partecipanti ed evitato che degenerasse il tentativo di infiltrazione posto in essere da elementi di estrema destra.

È stato quindi regolare il successivo sviluppo della manifestazione.

Nell’ambito della collaborazione con gli organizzatori non si è consentito uno spostamento del corteo verso il centro cittadino, mentre è stato permesso ai partecipanti di giungere davanti al MIUR e da qui, dopo una sosta, la manifestazione si è sciolta.

Pronto il piano della Questura per le iniziative del pomeriggio.

loading...
Informazioni su Samantha Lombardi 4624 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it