4 dicembre 2016

Roma – Vigili al controllo del commercio in diverse aree della città

Sono numerosi gli interventi della Polizia di Roma Capitale volti al contrasto delle irregolarità nel settore commercio, sia fisso che itinerante.
Tra i vari interventi, da segnalare il personale del gruppo Trevi sezione Esquilino, che in un negozio di via Principe Amedeo ha sequestrato centinaia di prodotti con marchio CE irregolare e altri prodotti contraffatti, denunciando e sanzionando il gestore: elevati verbali per 4.500 Euro.
Il gruppo Parioli, diretto da Maurizio Sozi, ha invece operato presso un noto ristorante di via Salaria, denunciando il titolare per frode in commercio riferita ad un totale di circa 125 kg di merce varia (carne, pesce, verdure ecc.) di cui 8 kg. distrutti per mancanza di tracciabilità e perché privi di scadenza: intervenuto personale ispettivo della ASL di zona a supporto dell’operazione. Sono in corso ulteriori verifiche per l’accertamento di eventuali violazioni in materia di inquinamento atmosferico.
Questa mattina invece, in viale Regina Elena, l’intervento da parte degli agenti del gruppo Sapienza, diretti da Davide Orlandi, che hanno sequestrato ad alcuni banchi, situati sui marciapiedi antistanti l’ospedale Umberto I, numerosi capi di abbigliamento e maglieria, borse, ombrelli e bigiotteria. I tre commercianti, di cui uno datosi alla fuga, lavoravano su base fissa sebbene itineranti: sequestrati in totale 5008 pezzi ed elevati verbali per circa 20.000 Euro.
About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it