Fiumicino – Acis, prosegue l’attività volontaria di lotta al bullismo nelle scuole



 

Lotta al bullismo, legalità ed educazione civica. Con l’inizio del nuovo anno scolastico l’Associazione Acis, promotrice e fondatrice del Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”, prosegue nel suo impegno volontario di educazione alla legalità all’interno delle scuole primarie e secondarie del Comune di Fiumicino.

I volontari dell’Acis, da sempre impegnati nella lotta alle mafie e nella promozione e diffusione di una cultura della legalità e del rispetto a tutti i livelli, per il 2015/16 continueranno ad informare i bambini, i ragazzi, i genitori e gli insegnanti invitandoli a partecipare ad incontri di educazione alla legalità, trattando le tematiche del bullismo in tutti i suoi aspetti, la violenza in genere e l’educazione civica, con la promozione di lezioni attive in materia di democrazia, cittadinanza e libertà. Anche per questo nuovo anno scolastico l’Associazione chiederà il supporto delle forze dell’ordine territoriali al fine di collaborare insieme nel rendere i futuri cittadini attivi nella legalità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Acis, prosegue l'attività volontaria di lotta al bullismo nelle scuole

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.