Viterbo – “Sblocchi di partenza” inclusione sociale e sport, ancora due giorni per partecipare



 

Sblocchi di partenza, ancora due giorni per rispondere all’avviso pubblicato del Comune di Viterbo per la costituzione di un elenco di associazioni sportive dilettantistiche. Lo ricorda l’assessore alle politiche sociali e giovanili Alessandra Troncarelli, che ne aveva già dato notizia nei giorni scorsi. “Il Comune di Viterbo ha recentemente pubblicato l’avviso rivolto alle associazioni sportive dilettantistiche che operano nell’ambito dei distretti VT1, VT2, VT3, VT4 E VT5 (territorio Asl Viterbo), regolarmente costituite e operanti sul territorio da almeno due anni. Un passaggio fondamentale per aderire a Sblocchi di partenza, il programma sperimentale sportivo della Regione Lazio, finalizzato all’inclusione sociale, rivolto a circa cento ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 19 anni provenienti da famiglie che versano in condizioni di grave disagio economico e sociale.

L’elenco di associazioni sportive dilettantistiche, operanti nel territorio Asl Viterbo, una volta costituito, verrà inserito nella proposta progettuale che sarà presentata entro il 15 ottobre alla Regione per l’approvazione. Il programma che propone la Regione ha più finalità – aggiunge l’assessore Troncarelli -. E tutte di grande valore. Giovani, sport e aggregazione come contrasto al disagio sociale. Ritengo sia davvero una formula vincente per garantire una vita sociale migliore ai nostri ragazzi”. Entrando ancor di più nello specifico dei termini progettuali regionali, va detto che la durata dell’attività sportiva interesserà il periodo che va dal 1/1/2016 al 30/6/2017, e che le risorse economiche omnicomprensive di almeno due frequenze settimanali, vestiario, scarpe e quant’altro necessario alla corretta pratica dello sport prescelto, ammontano a un massimo di 530 euro circa per ciascun ragazzo. Le ASD ad oggi regolarmente costituite, operanti nei distretti indicati, possono inviare la propria richiesta di accreditamento al Comune di Viterbo, via Ascenzi 1 – 01100 Viterbo, entro le ore 12 del prossimo 30 settembre. La versione integrale dell’avviso con tutte le modalità di partecipazione è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it , sezione servizi online, avvisi pubblici, settore servizi sociali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo - "Sblocchi di partenza" inclusione sociale e sport, ancora due giorni per partecipare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.