Cisterna di Latina – Centri anziani, festa di fine estate per gli utenti di San Valentino



Venerdì scorso, dalle ore 19:30 presso il centro AUSER di via Monti Lepini, gli utenti hanno salutato l’estate con una festa a base di musica e socialità. Hanno partecipato 98 anziani iscritti al Centro, che hanno cenato con servizio catering e ballato sulle note di una performance dal vivo.
Il modo migliore per congedare un’estate davvero ricca di iniziative per gli utenti della struttura di via dei Donatori degli Organi, sotto il coordinamento del commissario Rosalba Farina.
Dopo l’entusiasmo riscontrato per le colonie marine di luglio, infatti, gli anziani dei centri di Cisterna la prima settimana di settembre sono stati a Diamante, perla della costiera tirrenica calabrese.
Esperienze piacevoli finalizzate al mantenimento dell’autonomia, alla prevenzione di problemi psico-fisico e all’integrazione sociale degli utenti.
“La collaborazione tra iscritti ai centri e Servizi Sociali produce ogni volta buoni risultati – commenta l’assessore ai Servizi Sociali, Viviana Agnani – ed è proprio nel segno della sinergia e dell’accoglienza delle istanze degli anziani che sono nate le belle iniziative dell’estate appena trascorsa, anche grazie al lavoro di raccordo che in questa fase di commissariamento svolgono i collaboratori Guarriello e Giangrande, per il centro A. Leonardi, nonché Capasso e Milito, per il centro San Valentino”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Centri anziani, festa di fine estate per gli utenti di San Valentino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.