MotoGP – Aragon, Lorenzo in solitaria, duello Pedrosa-Rossi

Il maiorchino vince ad Aragon la sua sesta gara stagionale, con Pedrosa che ha la meglio su Rossi nel finale.

Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) vince il Gran Premio Movistar de Aragon 2015 davanti a Dani Pedrosa (Repsol Honda) e al suo rivale per il titolo Valentino Rossi. Grande assente, per una scivolata nei primi metri della corsa, per il campione in carica Marc Marquez.

Risorgono le Ducati grazie a Andrea Iannone e Andrea Dovizioso (Ducati Team), rispettivamente quarto e quinto davanti alla GSX-RR di Aleix Espargarò (SUZUKI ECSTAR) e agli inglesi Cal Crutuchlow (LCR Honda) e Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3).

Il suo team-mate Pol Espargarò e il colombiano Yonny Hernandez (Octo Pramac Racing) chiudono la Top 10. Oltre a quella di Marquez, si sono registrate le cadute di Alex De Angelis (E-Motion IodaRacing), Danilo Petrucci e il ritiro di Karel Abraham (AB Motoracing).
Fonte: MotoGP.com

loading...
Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 7989 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.