9 dicembre 2016

MotoGP – Aragon, Marquez scivola, ma è in pole position

Marc Marquez (Repsol Honda) conquista la pole position al Gran Premio Movistar de Aragon 2015. Per il campione del mondo si tratta della settima stagionale, fatta registrare poco prima di stendersi nel suo ultimo tentativo lanciato. A 1 decimo il suo connazionale Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), con Andrea Iannone (Ducati Team) in prima fila.

La M1 satellite di Pol Espargarò (Monster Yamaha Tech3) apre la seconda fila davanti al veterano Dani Pedrosa e al leader del mondiale Valentino Rossi, sesto assoluto. Terza fila per la GSX-RR di Aleix Espargarò (SUZUKI ECSTAR) seguito dall’inglese Cal Crutchlow (LCR Honda) e dall’eroe delle Q1, Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing).

Il britannico Bradley Smith chiude la Top 10, dalla quale rimangono esclusi il colombiano Yonny Hernandez e Maverick Viñales. Andrea Dovizioso (Ducati Team) non è riuscito a passare la cesoia delle Q1 e pertanto scatterà dalla 13ª casella dello schieramento.

La classe regina tornerà in pista domani alle 09:40 per il Warm Up, mentre alle 14:00 scatterà la quattordicesima gara della stagione 2015 del Campionato del Mondo MotoGP™.
Fonte: MotoGP.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5987 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.