6 dicembre 2016

Calcio – Serie A, Garcia: “Tre punti ma tre infortuni”

“Come avevo detto dopo la Samp, se giocheremo così vinceremo tante partite. Abbiamo fatto bene, segnato 5 gol, e potevamo farne anche altri, ma il Carpi non ha mollato. Questa però è un pò una vittoria di Pirro – sottolinea Garcia – perchè fare tre cambi per infortunio dopo 50′ minuti è incredibile, peseranno per il futuro. Siamo stati sfortunati, c’è amarezza”. Il mister giallorosso ha voluto sottolineare che “l’umore nello spogliatoio è sempre stato buono, positivo. Ci prendiamo la grande vittoria e i pochi errori sia in attacco e in difesa. L’unico punto nero, come detto, sono tutti questi infortunati, perchè rigiochiamo già martedì”.
Meno soddisfatto Castori: “Purtroppo non siamo stati il vero Carpi, non abbiamo messo in campo la stessa carica, la stessa aggressività vista in altre occasioni. Abbiamo pagato, a livello fisico e nervoso, la terza partita in tre giorni contro tre grandi squadre come Napoli, Fiorentina e Roma. È vero che l’episodio di Borriello sullo 0-0 poteva magari darci maggiore fiducia e convinzione, ma nel complesso la prestazione è stata inferiore alle nostre possibilità. Ho visto una squadra morbida, e anche io mi prendo le mie responsabilità”.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5975 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.