Week end con le auto d’epoca e le vespe a Cisterna di Latina



Sabato mattina, il Lions Club “Latina Terre Pontine”, con il patrocinio comunale e in collaborazione con il Circolo della Manovella di Latina e della Protezione Civile, effettuerà una tappa a Cisterna di Latina del 2° Circuito delle Auto d’Epoca.
Le storiche vetture popoleranno Piazza XIX Marzo già a partire dalle 9 fino alle 12. Nel mentre i visitatori potranno ammirare le bellezze storico-monumentali di Palazzo Caetani con una visita guidata per gruppi all’interno delle grotte, delle sale affrescate, della pinacoteca e del museo del buttero.
Lo scopo che il Lions Club si prefigge con questa ed altre iniziative, è di raccogliere fondi per sovvenzionare un corso di formazione per gli insegnanti dell’istituto Comprensivo Alfonso Volpi di Cisterna che si terrà nei pomeriggi compresi tra il 5 e l’8 ottobre prossimo. Inoltre è programmato nelle attività associative di quest’anno anche un Concorso per il Poster della Pace e, in primavera, l’assegnazione di un Premio alle scuole pontine che coinvolgerà anche gli studenti della media Volpi di Cisterna.
Domenica, invece, la mattinata sarà a cura del Club Aldo Terrinoni con il 5° raduno Vespa Club – 2° Nazionale Memorial Gabriele Baldassarre.
“La Vespa è … Donna!” è il titolo di questa edizione e molto nutrito è il programma proposto.
Il raduno è fissato alle ore 8.30 in Piazza XIX Marzo con visite guidate a Palazzo Caetani.
Alle 10,15 si esibirà la banda musicale Città di Cisterna mentre alle 11,45 è prevista la partenza di un corteo che sfilerà lungo Corso della Repubblica, via Monti Lepini, quartiere San Valentino, via Palatucci, Corso della Repubblica, via IV Giornate di Napoli, Piazza Michelangelo proseguendo lungo via Croce e risalendo l’Appia fino a raggiungere Le Castella. Da lì la colonna di mezzi storici proseguirà lungo via Civitona, via Roma, tangenziale in direzione Terracina con uscita a La Croce per poi proseguire in direzione Latina lungo la strada provinciale svoltando in via della Quaglia con tappa conclusiva al civico 17. Per informazioni 338.8762103 (Marco Terrinoni)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Week end con le auto d'epoca e le vespe a Cisterna di Latina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.