8 dicembre 2016

Roma – Servizio civile, rinnovata la collaborazione tra il Campidoglio e i giovani volontari

Oggi, presso l’Assessorato alle Politiche giovanili i volontari del Servizio Civile, 70 ragazzi sostenuti dal piano europeo “Garanzia Giovani”, si sono riuniti per pianificare i passi successivi della collaborazione con il Campidoglio. Dopo aver incontrato l’assessore Marco Rossi-Doria i volontari, suddivisi in gruppi di lavoro, hanno formulato proposte innovative volte al miglioramento della vivibilità della città di Roma in tutti i suoi settori: dal sociale alla cultura, dall’ambiente a nuove forme di partecipazione. Prosegue, dunque, questa importante collaborazione fra le istituzioni cittadine e i giovani rappresentanti della società civile.

“Roma Capitale vuole rafforzare il ruolo di questi giovani e la freschezza delle loro idee, continuando a fare tesoro della loro esperienza all’interno dell’amministrazione. Vogliamo coltivare sempre più i valori della condivisione, della cittadinanza attiva, della partecipazione e della cura del bene comune”. E’ quanto dichiara l’assessore alle Politiche Scolastiche, educative e giovanili di Roma Capitale.

About Ruggero Terlizzi 2878 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it