5 dicembre 2016

Fiumicino – Aeroporto, Alitalia Maintenant System, Montino: “Necessari nuovi investimenti, Alitalia confermi la commessa”

 

Sono stato ricevuto da Giancarlo Schisano, direttore operazioni di Alitalia. Insieme ad altri due rappresentanti del management mi ha confermato che le procedure giudiziarie nei confronti di Alitalia Maintenance Systems non si possono fermare, visto l’indebitamento e lo stato di difficoltà economica dell’azienda. Mi è stato anche detto che domani, presso il Tribunale, ci sarà l’apertura formale della procedura di fallimento.

Si avvierà così la fase dell’utilizzo degli ammortizzatori sociali nei confronti dei 242 lavoratori di AMS. Ho insistito affinché si superi il momento di difficoltà, tenuto conto della strategicità dell’azienda e della qualità professionale dei lavoratori coinvolti. Ho anche chiesto che continui l’impegno di Alitalia, più volte sottoscritto, a garantire la commessa di lavoro per la manutenzione dei motori degli aerei della flotta Alitalia. Ho anche chiesto di creare le condizioni con il Ministero competente e la Regione Lazio per mettere in atto ogni azione utile a trovare degli investitori disposti a rilanciare l’azienda.

Sempre che Alitalia confermi il mantenimento della commessa motori all’azienda stessa. Il direttore operazioni Alitalia ha espresso la disponibilità a verificare questa opportunità davanti a delle proposte concrete. Il Comune di Fiumicino farà fino in fondo la propria parte in difesa dei lavoratori e di un settore unico non solo sul nostro territorio, ma in tutta Italia, per una risorsa professionale altamente specializzata nella revisione e riparazione di motori e componenti aeronautici.

About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it