MotoGP – Aragon, la preview Aprilia



Si corre sul circuito di Aragon l’ultimo appuntamento europeo prima della tripla trasferta del Pacifico. Sulle Aprilia RS-GP si è lavorato anche nei test dopo la gara di Misano e le novità provate in Romagna verranno portate a disposizione dei piloti dell’Aprilia Racing Team Gresini.

Sia Bautista sia Bradl hanno ottimi stimoli per dare il meglio sul tracciato spagnolo: Alvaro festeggia in Spagna le sue 100 gare in MotoGP, mentre per Bradl il GP di Aragon arriva dopo la conferma con Aprilia Racing Team Gresini anche per il 2016. L’obiettivo per entrambi, come sempre in questa stagione, è raccogliere più esperienza e dati possibili per far crescere moto e progetto ma senza dimenticare la competizione, l’obiettivo in gara sarà di lottare nelle postazioni valide per i punti.

ROMANO ALBESIANO (Responsabile Aprilia Racing)
“Nei test di Misano abbiamo fatto un ulteriore passo avanti, riuscendo a provare con entrambi i piloti un nuovo forcellone. Sia Alvaro sia Stefan lo hanno valutato positivamente e abbiamo riscontrato un deciso miglioramento sul passo gara. Far lavorare meglio lo pneumatico posteriore ci apre nuove possibilità in termini di gestione della potenza, speriamo di continuare in questa direzione durante il prossimo weekend. I nostri piloti storicamente si sono trovati spesso bene ad Aragon, mi aspetto una gara positiva”.

FAUSTO GRESINI (Team Manager)
“Negli ultimi due Gran Premi siamo riusciti a imprimere una buona accelerazione allo sviluppo della moto, lavorando molto bene nel corso del weekend con entrambi i nostri piloti, sia a Silverstone che a Misano. In più, nonostante entrambe le gare siano state rese imprevedibili dalle condizioni meteo, siamo comunque riusciti a raccogliere punti. Arriviamo perciò ad Aragon fiduciosi di poter compiere un altro passo in avanti sul fronte della performance globale della RS-GP, con un occhio sempre puntato al futuro, e determinati a portare a termine un’altra bella gara”.

ALVARO BAUTISTA

“Aragon è un appuntamento molto speciale per me, non soltanto perché torniamo a correre in Spagna, ma anche perché in questo Gran Premio raggiungerò un traguardo importante: la mia presenza numero 100 in MotoGP. Nei test di Misano abbiamo potuto lavorare sulla moto, trovando delle buone soluzioni, per cui arriviamo ad Aragon fiduciosi che queste possano aiutarci a compiere un altro passo in avanti. Su una pista nuova per l’Aprilia il nostro obiettivo rimane lo stesso, raccogliere buoni riferimenti già dal venerdì e arrivare alla domenica pronti per fare una bella gara. Quello di Aragon è un tracciato non semplice, presenta curve molto veloci unite a tornantini stretti e anche un lungo rettilineo: cercheremo di fare un bel weekend, portando avanti lo sviluppo della moto e provando a lottare in zona punti, come accaduto nelle ultime gare”.

STEFAN BRADL

“Il circuito di Aragon non è certamente facile, ma molto interessante dal punto di vista tecnico e divertente da affrontare, con un bel mix di curve lente e altre più veloci. Sono desideroso di tornare in pista perché nei test effettuati dopo la gara di Misano abbiamo individuato alcune soluzioni di assetto che sembrano funzionare bene, perciò sarà interessante capire se potranno aiutarci anche ad Aragon. Negli ultimi Gran Premi abbiamo migliorato le nostre performance e spero che potremo dare un seguito a questo trend positivo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGP - Aragon, la preview Aprilia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.