Civitavecchia – Scendono dalla nave per una spedizione punitiva ai danni della cassiera di un ufficio cambi



Erano arrivati a Civitavecchia a bordo di una nave da crociera ieri mattina e una volta scesi avevano acquistato, presso un Ufficio Cambi del centro – per dieci Euro – una tessera telefonica che poi è risultata difettosa.

Motivo per il quale tre turisti dominicani, due donne ed un uomo di 42, 38 e 19 anni, tutti appartenenti ad uno stesso nucleo familiare, hanno pensato bene di avere diritto al risarcimento di quella somma “a tutti i costi”.

Nel pomeriggio infatti si sono presentati di nuovo presso lo stesso esercizio, dove hanno cercato di farsi restituire i dieci euro corrisposti per l’acquisto della tessera.

Al rifiuto della cassiera, senza indugio, si sono avventati sulla malcapitata e, mentre l’uomo la teneva bloccata, le due donne hanno iniziati a colpirla ripetutamente e con violenza, al volto e poi su varie parti del corpo.

Le urla disperate della commessa, hanno attirato l’attenzione di una Guardia Giurata, che ha messo in fuga i tre balordi ed ha dato l’allarme al 113.

Quando è giunta sul posto la pattuglia della Polizia di Stato, i tre sudamericani si erano appena allontanati, ma la cassiera ne ha fornito una descrizione dettagliata che è servita ad individuarli poco dopo.

La famiglia di croceristi infatti, che all’atto della fuga aveva anche danneggiato un espositore di souvenir dello stesso negozio nonché rubato alcuni oggetti, è stata intercettata poco distante dai poliziotti che li hanno accompagnati in Commissariato.

Proprio negli uffici di Polizia, dove nel frattempo era giunta anche la vittima, i tre dominicani sono stati riconosciuti senza ombra di dubbio e denunciati in stato di libertà per rapina impropria e danneggiamento in concorso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Scendono dalla nave per una spedizione punitiva ai danni della cassiera di un ufficio cambi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.