Trenitalia Lazio, potenziata l’attività di manutenzione dei treni regionali



  • assunti 21 nuovi tecnici a Roma Smistamento
  • primi risultati del piano di revisione dei processi industriali di Trenitalia Lazio: puntualità + 5,3% vs 2014, cancellazioni – 0,4% 

 

Prosegue il processo di riorganizzazione e potenziamento del trasporto regionale di Trenitalia: da oggi l’impianto manutentivo di Roma Smistamento si arricchisce di 21 nuovi manutentori.

L’organico più ricco consentirà di incrementare le attività manutentive nelle fasce orarie e nelle giornate di minore mobilità pendolare. Questo recherà vantaggi alla regolarità, efficienza e puntualità dei treni regionali del Lazio, a beneficio dei suoi pendolari.

L’assunzione di giovani tecnici, infatti, oltre a rientrare in un programma di fisiologico turnover professionale, che l’azienda conduce con l’obiettivo di curare sempre meglio il proprio core-business, è parte integrante di un ampio programma di revisione dei processi industriali finalizzato a migliorare affidabilità e qualità del servizio regionale.

Il programma sta iniziando a produrre concreti risultati anche nel Lazio: la puntualità reale, percepita dal viaggiatore, senza quindi escludere quei treni giunti in ritardo per cause non imputabili alle società di FS Italiane, si attesta oggi all’87,2%, con un miglioramento rispetto al 2014 di 5,3 punti percentuali. Diminuiscono anche le cancellazioni, oggi il 2,4%, uno 0,4 in meno rispetto allo scorso anno. Sale, infine, il gradimento dei clienti, con un giudizio positivo sul viaggio nel suo complesso espresso dal 65,4% dei viaggiatori interpellati con sondaggi trimestrali condotti da primarie società demoscopiche.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trenitalia Lazio, potenziata l'attività di manutenzione dei treni regionali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.