3 dicembre 2016

Tra Jeep® e Harley Davidson® una partnership di successo

Per il secondo anno consecutivo, il brand Jeepè stato sponsor ufficiale di #harleydavidson al Tour Europeo della leggendaria casa motociclistica americana. Con l’European Bike Week , svoltosi presso il lago Faak, si è chiuso un 2015 straordinario per la #partnership tra queste due icone globali nei loro rispettivi “mondi”. L’evento in Austria si è confermato come il più grande raduno europeo, che ha visto la partecipazione di 125.000 visitatori e 85.000 motociclette.

Il mondo #jeep all’interno dell’Harley Village a Faaker See

Jeep è stata un vero ospite d’onore presso l’Harley Village, il fulcro di ciascuna manifestazione Harley, che ha coperto in Austria un’area di 1.000 metri quadrati all’interno della quale il pubblico ha potuto avvicinarsi al brand, ai suoi valori e alla gamma di #suv più premiata di sempre. Sono stati circa 1.400 i test drive effettuati durante i cinque giorni della tappa austriaca. Il modo migliore per apprezzare l’indole off road dell’iconica #wrangler; per ammirare il comfort e l’innovazione tecnologica dell’ammiraglia #grandcherokee; per godere delle leggendarie capacità #4×4 di #cherokee; per conoscere da vicino #renegade, il #suv compatto made in Italy che ha da poco festeggiato un anno di produzione, con oltre 135.000 esemplari realizzati per il mercato europeo e nordamericano.

Wrangler: protagonista della parata Harley Davidson

Jeep e Harley-Davidson sono sinonimo di strade da percorrere in libertà, di viaggi in cui il percorso è più importante della meta. In ogni tappa del tour #harleydavidson ha avuto luogo la spettacolare parata che ha coinvolto migliaia di motociclette. In Austria, #jeep #wrangler ha avuto l’onore di aprire la strada ai motociclisti, sfilando nell’allestimento speciale “Dark Side” studiato insieme a #mopar, il marchio di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di FCA. La showcar #wrangler “Dark Side” nasce sulla base della versione Rubicon, ed è equipaggiata con il turbodiesel da 2,8 litri abbinato al cambio automatico a cinque marce. Questa versione speciale presenta paraurti off road, mezze porte, gancio traino e verricello, cofano performance e scarico cromato, oltre agli interni in pelle specifici.

Mopar e #jeep: una collaborazione sempre più forte

In ciascuna tappa degli eventi #harleydavidson era presente anche lo store #jeep, e il pubblico ha potuto ammirare e acquistare l’intera collezione di merchandising #jeep sviluppata da #mopar, oltre alla linea di abbigliamento e accessori appositamente studiata per i membri del #jeep Owners Group, l’unico club ufficiale dedicato al marchio. Nello stesso spazio, poi, disponibili tre kit #wrangler composti da cofano, griglia e copri specchietti che sono stati aereografati dal vivo e messi in vendita.

Accanto allo store la showcar #jeep #renegade Trailhawk “Hard Steel” ha catturato l’attenzione del pubblico. Questa showcar coniuga un look metropolitano con un’attitudine alle avventure estreme: pneumatici maggiorati, assetto rialzato, cofano performance, griglia e calotte specchi nero opaco. Il suo aspetto “tecnologico” viene reso esteticamente dalla livrea Brushed Steel, un trattamento della carrozzeria che rinvia ai mondi dell’aviazione e della nautica d’avanguardia. Il tutto esaltato dal contrasto cromatico del nero opaco utilizzato per numerosi elementi quali griglia, barre tetto, calotte degli specchi, cerchi in lega da 16″, fasce paracolpi laterali, prese d’aria del cofano, parafanghi e paraurti.

Due icone che si incontrano ed entrano in sintonia: Harley Owners Group e #jeep Owners Group
Alzare le dita dal volante per salutare un’altra #wrangler, portare l’avambraccio verso l’asfalto quando un’Harley-Davidson si specchia nelle cromature di un’altra. Essere a bordo di un’icona significa sentirsi parte di una famiglia. Questo forte senso di appartenenza si esprime al meglio nell’H.O.G., l’HarleyOwners Group, e nel JOG, il #jeep Owners Group, i club per i possessori di Harley e #jeep e i semplici appassionati. H.O.G. e JOG coinvolgono e riuniscono tutte le persone che condividono il mondo valoriale di due marchi iconici: l’orgoglio di essere alla guida di un’icona, il desiderio di libertà, la voglia di avventura. Le affinità fra questi due marchi non finiscono qui. Infatti, i membri dei due club sono accomunati dalla passione per i viaggi e l’avventura, e da una personalità che si trasferisce sui mezzi che guidano, in termini di fidelizzazione e personalizzazione.

Nelle diverse tappe del festival, il pubblico ha potuto iscriversi al #jeep Owners Group e acquistare articoli esclusivi allo stand #jeep presso l’Harley Village. Tutte le informazioni sul #jeep Owners Group sono disponibili sul sito web dedicato.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5925 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.