Ponte di Nona – Incendiate 4 auto nei garage di una palazzina

Un incendio di 4 autovetture parcheggiate nei garage sotto una palazzina a Ponte di Nona.

È accaduto intorno alle ore 03:30 della scorsa notte in via Raul Chiodelli, dove le fiamme, e soprattutto la notevole quantità di fumo, hanno reso necessaria la completa evacuazione di circa 50 famiglie, alcune delle quali già in strada all’arrivo del agenti della Polizia di Stato.

Il denso fumo fuoriusciva ormai anche dalle finestre delle abitazioni, quando gli agenti del Commissariato Casilino e del Reparto Volanti sono entrati nello stabile invitando tutti i condomini ad uscire e raggiungere la strada per mettersi in sicurezza.

Diversi i bambini condotti fuori direttamente in braccio dai poliziotti, che a causa del fumo presente anche nelle scale, sono dovuti successivamente ricorrere a cure mediche per una intossicazione.

Fiamme spente in breve tempo dai vigili del fuoco; nessun cittadino è rimasto ferito.

Dopo i dovuti accertamenti – inerenti la sicurezza dello stabile – è stato consentito a tutti i residenti di far ritorno nelle proprie abitazioni.

Informazioni su Samantha Lombardi 4386 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it