5 dicembre 2016

Mondiale Supersport – Jerez, Sofuoglu vince davanti a Jacobsen a Jerez

Top 3 completata da Lorenzo Zanetti, con Smith e Terol in quarta e quinta posizione.

Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) ha ottenuto una vittoria molto importante ai fini della corsa per il titolo oggi a Jerez. Il tre volte Campione del Mondo Supersport, infatti, tagliando il traguardo da vincitore per la quinta volta in stagione, ha portato il suo vantaggio in classifica a ben 33 punti, con 50 ancora da assegnare. Nulla è valso il tentativo di successo di PJ Jacobsen (CORE’’ Motorsport Thailand Honda), il quale si è dovuto accontentare di un secondo posto nonostante la buona prova. Terzo al traguardo è Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse), seguito da Kyle Smith (Pata Honda World Supersport) e dal compagno di squadra per questa trasferta, l’ex alfiere Superbike Nico Terol, che ha preso il posto dell’infortunato Jules Cluzel.

Sesto posto per Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing), quarto per metà della corsa prima di vedere rallentare il suo ritmo, con l’ex Campione STK600 davanti Alex Baldolini (Race Dept #ATK25), Christian Gamarino (Team Go Eleven Kawasaki), Kevin Wahr (SMS Racing Honda) e Roberto Rolfo (Honda Lorini).

Fuori gioco causa cadute Gino Rea (CIA Landlords Insurance Honda) e Vladimir Leonov (DMC Racing Yamaha), i quali erano venuti a contatto già qualche giro prima di uscire di scena.

Fonte: worldsbk.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5944 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.