8 dicembre 2016

Napoli: ancora investimenti sulla scuola

A firma dell’Assessore alla Scuola Annamaria Palmieri, la Giunta Comunale ha approvato due delibere, per un investimento complessivo di 265.000 euro, che consentirà di realizzare lavori di estrema urgenza di ripristino locali e impermeabilizzazione così da garantire a due scuole di funzionare con maggior regolarità e adeguate condizioni di vita e studio per alunni, docenti, e personale scolastico.

Si tratta del Plesso Baccini Mazzini vico Lepre ai Ventaglieri, dove l’intervento riguarda l’eliminazione delle infiltrazioni di acqua meteorica dai terrazzi di copertura e dell’I.C. Ugo Foscolo, succursale di Salita Pontecorvo 66, dove gli interventi riguardano l’impermeabilizzazione del lastrico solare, il ripristino dei locali ad essi sottostanti e dei parapetti.

“Continuano” – dice l’Assessore Palmieri – “gli interventi a favore della scuola nonostante i tagli nazionali a dimostrazione che l’amministrazione de Magistris individua nel sostegno alla scuola e ai percorsi educativi e formativi una delle sue principali priorità”.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.