XIII Municipio – Prosegue la collaborazione tra il municipio e l’Ater



“Abbiamo dato seguito all’accordo preso tra il Commissario dell’ATER di Roma, Daniel Modigliani e il Municipio XIII Roma Aurelio alla presenza dell’Assessore alla casa Francesca Danese con la consegna della documentazione relativa alle prime 20 famiglie residenti nelle case ATER di Via Torrevecchia.

Dopo lo sfratto di una famiglia occupante, che ha visto la protesta di numerosi cittadini del quartiere, il nostro Municipio si è attivato per richiedere un incontro con ATER e Roma Capitale per affrontare congiuntamente la questione. Siamo certi che il problema abitativo non può essere affrontato esclusivamente con l’intervento delle forze dell’ordine bensì prima di tutto come problema sociale.

Molte famiglie infatti sono da anni occupanti le case popolari e molte di queste hanno tutti i requisiti per poter ottenere un alloggio.

Per questo motivo, nell’incontro con ATER e Assessorato alla Casa si è convenuto di collaborare evidenziando i casi che risultano avere i requisiti per ottenere un alloggio di Edilizia Pubblica.

Grazie al lavoro del “Comitato Torrevecchia” abbiamo raccolto la documentazione delle prime 20 famiglie che sarà esaminata dagli uffici dell’ATER per la verifica dei suddetti requisiti. Questo non determinerà una sanatoria per le famiglie, ma l’avvio di un percorso complesso porterà alla verifica reale di chi possiede o meno i diritti per ottenere un alloggio popolare”

E’ quanto dichiarano il Presidente del Municipio XIII Roma Aurelio Valentino Mancinelli e il Vicepresidente Stefano Zuppello.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII Municipio - Prosegue la collaborazione tra il municipio e l'Ater

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.