5 dicembre 2016

Calcio – Serie A, Mertens: “Era importantissimo vincere questa partita”

“Era importantissimo vincere questa partita”. Dries Mertens va al di là del risultato per analizzare la valenza di questo 5-0 del Napoli sul Bruges, primo successo stagionale degli azzurri:

“Abbiamo dato il cento per cento come sempre, ma c’era la grandissima volontà di conquistare la vittoria per dare impulso alla nostra stagione. Quando si cambia allenatore c’è bisogno di un po’ di tempo per perfezionare i meccanismi e noi stiamo lavorando tanto con Sarri per arrivare al top”.

Doppietta partendo un po’ più largo come posizione in campo: “Non credo sia tanto questione di modulo o di partire 10 metri più avanti o dietro. Credo sia un discorso di squadra e se tutti riusciamo ad esprimerci come sappiamo i risultati ed i gol arrivano. E’ una questione di movimenti e stasera si è visto un Napoli che ha vinto e giocato bene”.
Fonte: sscnapoli.it

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5950 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.