Fiumicino – Festival del corto, venerdì 18 la proiezione dei finalisti



 

Si terrà il prossimo venerdì 18 Settembre, alle ore 21.00, presso la sala conferenze di Villa Guglielmi la serata di proiezione dei corti finalisti della settima edizione del Festival del Cortometraggio “Corto Corrente”, organizzato dall’Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie, con il patrocinio della Proloco di Fiumicino.

Il Festival è inserito nel calendario degli eventi estivi proposti dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino di Metropolitana 2015.

Nel corso della serata saranno proiettati sette corti finalisti, riguardanti tematiche legate al lavoro precario, all’integrazione, alla storia e a sfondo sociale ed alcuni di carattere particolarmente comico e romanzesco. I corti finalisti sono realizzati da giovani registi provenienti da diverse zone d’Italia da Gorizia a Palermo e numerosi esteri tra cui un corto siriano e diverse produzioni spagnole.

Corto Corrente è un concorso internazionale che negli anni  ha visto la partecipazione di registi ed attori affermati provenienti da Italia ed estero in particolare Australia, Canada, Stati Uniti, Spagna ed Inghilterra. Il vincitore dello scorso anno del Festival, Thriller di Giuseppe Marco Albano, ha da poco vinto il David di Donatello come miglior cortometraggio.

Le proiezioni dei cortometraggi finalisti del Festival proseguiranno tra settembre ed ottobre per giungere alla proclamazione del vincitore assoluto e dei vari premi simbolici, tra cui il Premio Giuria Popolare decretato dal pubblico partecipante alle visioni.

Per maggiori informazioni www.acisfiumicino.it

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Festival del corto, venerdì 18 la proiezione dei finalisti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.