Centro Storico – I carabinieri sorprendono quattro ladre in azione, tutte tra i dieci e i dodici anni

Carabinieri Colosseo roma



I Carabinieri della Compagnia Roma piazza Dante hanno fermato 4 giovanissime ladre di portafogli entrate in azione, a coppie e in due momenti distinti, alla fermata della Linea A della metropolitana “Termini” e in quella della Linea B “Colosseo”.

In particolare, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante hanno scoperto due giovani borseggiatrici, entrambi 11enni e domiciliate nel campo nomadi di Castel Romano, subito dopo aver rubato il telefono cellulare ad una turista cinese che stava aspettando il convoglio sulla banchina della Linea A “Termini”.

Dopo essere state identificate, considerata la loro età minore di 14 anni, le due giovanissime sono state accompagnate nel Centro di Prima Accoglienza di Monte San Giovanni Campano (FR).

Poco dopo, i Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante hanno interrotto le scorribande di una ragazzina di 10 anni e di una 12enne, entrambe di origini slave e anche loro provenienti dal campo nomadi di Castel Romano, che si stavano ancora aggirando tra i passeggeri della fermata “Colosseo” nonostante avessero già sfilato un portafogli dalle tasche di un turista. Essendo, anche loro, non imputabili poiché minori di 14 anni, dopo l’identificazione sono state affidate ai rispettivi genitori.

La condotta delle quattro è stata comunque segnalata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centro Storico - I carabinieri sorprendono quattro ladre in azione, tutte tra i dieci e i dodici anni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.