Pigneto – Telefonata choc su RadioCusano: “Ti serve cocaina in ospedale? Arrivo tra mezz’ora”



Cambia forma, a tratti, il fenomeno dello spaccio al Pigneto, che negli ultimi tempi va avanti in particolar modo tramite telefono. I consumatori chiamano gli spacciatori, quasi sempre nordafricani senza nulla da perdere, e si mettono d’accordo sulla consegna.

Cocaina, erba e ogni tipo di sostanza stupefacente, quindi, può essere tranquillamente ordinata anche a domicilio. E non solo. Lo dimostra la telefonata mandata in onda questa mattina su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Al telefono da una parte Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, conduttori del format ECG Regione, dall’altra un pusher del Pigneto. I due giornalisti si sono finti consumatori interessati ad acquistare cocaina e hanno chiesto allo spacciatore di portargliela addirittura in ospedale, al Policlinico Umberto I.

Il pusher, nordafricano almeno a giudicare dall’accento, ha accettato senza battere ciglio: “Quanta te ne serve? Quale ospedale? Quello vicino all’Università? Entro un’ora arrivo”.

Una telefonata che dimostra come sia sempre più complicato porre freno al fenomeno dello spaccio, che a Roma tiene in ostaggio diversi cittadini. In particolar modo la telefonata trasmessa su Radio Cusano Campus pone l’accento sull’atteggiamento degli spacciatori: anelli di una catena evidentemente più grande di loro.

Disperati catapultati nelle maglie dell’illegalità che il più delle volte non hanno nulla da perdere. E accettano senza problemi di portare cocaina dentro a un ospedale, senza curarsi delle conseguenze cui potrebbero andare incontro.

AUDIO TELEFONATA

http://www.radiocusanocampus.it/podcast/?dl=4362

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pigneto - Telefonata choc su RadioCusano: "Ti serve cocaina in ospedale? Arrivo tra mezz'ora"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.