4 dicembre 2016

MotoGP – Misano, poker di Marc Marquez

Il campione del mondo torna al successo con gli inglesi Smith e Redding sul podio. Rossi chiude 5º mentre Lorenzo va KO.

Marc Marquez (Repsol Honda) vince il Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini. Il campione in carica ha taglia per primo il traguardo in una gara rocambolesca e condizionata dalla pioggia, nella quale si sono visti ben 2 cambi moto.

Sul podio, premiati dal rischio di non aver effettuato alcun cambio, gli inglesi Brad Smith (Monster Yamaha Tech3) e Scott Redding (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS). Al quarto posto la Open del rookie Loris Baz (Forward Racing) a precedere la M1 del leader del mondiale Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP).

Il suo compagno di squadra e diretto rivale per corsa al titolo, Jorge Lorenzo, cade a otto giri dalla fine. Sesto è Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) ancora una volta davanti agli ufficiali Andrea Iannone e Andrea Dovizioso (Ducati Team). Chiudono la Top 10 Dani Pedrosa e Aleix Espargarò.
Fonte: MotoGP.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5930 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.