4 dicembre 2016

Atac, più corse sulla Roma-Lido e la Roma-Viterbo

Da lunedì 14 settembre entrerà in vigore l’orario invernale delle ferrovie Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo.
Sulla Roma-Lido, rispetto all’orario invernale dell’anno scorso, nei giorni feriali si effettueranno otto corse in piu’ estendendo il potenziamento pomeridiano dell’ora di punta da Porta San Paolo con frequenza a 10′, sin dalle ore 16 anziché’ dalle 17. Potenziato il servizio anche nei giorni festivi: si effettueranno nove Corse in piu’ rispetto al precedente orario invernale.

Sulla ferrovia Roma-Viterbo ci saranno dieci corse urbane in più rispetto all’orario invernale dello scorso anno. L’orario extraurbano è stato inoltre riprogrammato: alcuni treni extraurbani fuori dalla fascia di punta di studenti e pendolari arriveranno e partiranno da Montebello, mentre tutti i treni della tratta Roma-Civitacastellana estenderanno il percorso e arriveranno e partiranno da Catalano.
A integrare l’orario ferroviario extraurbano saranno attive anche sette corse bus extraurbane sulla direttrice Montebello-Viterbo e viceversa.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5940 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.