Pomezia – Mensa e trasporto scolastico, avvio dei servizi



Il prossimo 14 settembre inizierà ufficialmente l’anno scolastico 2015/2016. L’Amministrazione comunale ha già incontrato tutti i dirigenti scolastici per gestire al meglio l’avvio delle attività didattiche e i servizi per gli studenti.

“Il trasporto scolastico partirà con l’avvio delle attività didattiche, quindi il primo giorno di scuola – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – con le stesse modalità dello scorso anno. All’Ufficio sono già arrivate più di 500 iscrizioni e tutte le informazioni sulle linee e i punti di raccolta sono consultabili sul sito istituzionale del Comune (http://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/143)  ”.

Diversa la situazione per la mensa: “Il servizio di refezione scolastica non partirà prima del 30 settembre – afferma la vice Sindaco Elisabetta Serra – Come è noto, è tuttora in corso un contenzioso che dovrebbe sciogliersi nei prossimi giorni con una pronuncia del Consiglio di Stato. L’Amministrazione sta seguendo attentamente l’iter delle cause in corso per provvedere all’affidamento del servizio prima possibile e garantire agli studenti la refezione”.

“Avevamo predisposto tutto per partire con il servizio mensa il primo giorno di scuola – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Purtroppo il contenzioso rende incerta la data di inizio delle attività di refezione indipendentemente dalla nostra volontà. Lavoreremo come sempre affinché il servizio venga garantito e monitorato in maniera costante”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia - Mensa e trasporto scolastico, avvio dei servizi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.