4 dicembre 2016

Cerveteri – Amministrazione e FISAR, insieme per promuovere il territorio

“Abbiamo appreso con estrema soddisfazione che il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana Sommelier, Albergatori e Ristoratori ha deciso di assegnare la competenza territoriale dei Comuni di Cerveteri e Ladispoli alla delegazione Fisar di Civitavecchia – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – si tratta, senza dubbio, di un’opportunità importante per lanciare nuove iniziative di promozione delle eccellenze del nostro territorio. La delegazione FISAR di Civitavecchia, peraltro, è diretta da un cittadino di Cerveteri, Antonio Vaia, che ringraziamo perché sappiamo quanto si sia personalmente impegnato per raggiungere questo risultato. È una notizia ottima, che giunge all’indomani di una 54^ Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti straordinariamente riuscita”.
“Il territorio di competenza della FISAR di Civitavecchia – ha spiegato Lorenzo Croci, Assessore al Turismo e al Markenting del Territorio – coincide con i Comuni che stanno già lavorando assieme ad una strategia di sviluppo comune attraverso il protocollo d’intesa Terra Etrusca, che ha condivide molte delle finalità che persegue anche la FISAR nel suo sforzo di promozione del territorio e delle produzioni eno-gastronomiche. Oltre agli auguri di buon lavoro, ribadiamo alla Delegazione territoriale della FISAR la nostra più ampia disponibilità a collaborare e la invitiamo di cuore a valutare la possibilità di entrare a far parte della Strada del Vino e dei Prodotti Tipici delle Terre Etrusco Romane. Sono moltissime le iniziative che possiamo avviare insieme per promuovere lo straordinario patrimonio dell’Etruria meridionale”.

About Ruggero Terlizzi 2865 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it