4 dicembre 2016

Roma – Decoro, Assessorato LLPP: “Prosegue la ricollocazione dei sanpietrini”

 

“Prosegue la ricollocazione dei sampietrini. Lo storico elemento della pavimentazione romana emigra dalle vie dove non è opportuno che stia, per ragioni legate alla sicurezza della viabilità, per essere impiantato in luoghi, sia in centro che in periferia, dove contribuisce a migliorare il decoro della nostra città”.

Lo affermano in una nota congiunta l’Assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Maurizio Pucci e i Presidenti del III Municipio Paolo Marchionne e del XII Cristina Maltese.

I sampietrini tolti da via De Nicola, via Giolitti e via Marsala, nel corso dei lavori di riqualificazione dell’area della Stazione Termini hanno già trovato una nuova collocazione nel III e nel XII Municipio.

Nel III Municipio saranno utilizzati nel cuore del quartiere Montesacro, in Piazza Menenio Agrippa, dove già esistono e dove verrà allargata l’area pedonale, in Piazza Sempione e a Fidene, in Piazza dei Vocazionisti.

Nel XII Municipio i sampietrini faranno parte della sistemazione di Porta San Pancrazio, ma saranno utilizzati anche per aiutare il drenaggio delle acque piovane, sui marciapiedi in prossimità di alberi ad alto fusto, e per la creazione di nuove aree pedonali.

Lo rende noto l’assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.