Roma – Decoro, Assessorato LLPP: “Prosegue la ricollocazione dei sanpietrini”



 

“Prosegue la ricollocazione dei sampietrini. Lo storico elemento della pavimentazione romana emigra dalle vie dove non è opportuno che stia, per ragioni legate alla sicurezza della viabilità, per essere impiantato in luoghi, sia in centro che in periferia, dove contribuisce a migliorare il decoro della nostra città”.

Lo affermano in una nota congiunta l’Assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Maurizio Pucci e i Presidenti del III Municipio Paolo Marchionne e del XII Cristina Maltese.

I sampietrini tolti da via De Nicola, via Giolitti e via Marsala, nel corso dei lavori di riqualificazione dell’area della Stazione Termini hanno già trovato una nuova collocazione nel III e nel XII Municipio.

Nel III Municipio saranno utilizzati nel cuore del quartiere Montesacro, in Piazza Menenio Agrippa, dove già esistono e dove verrà allargata l’area pedonale, in Piazza Sempione e a Fidene, in Piazza dei Vocazionisti.

Nel XII Municipio i sampietrini faranno parte della sistemazione di Porta San Pancrazio, ma saranno utilizzati anche per aiutare il drenaggio delle acque piovane, sui marciapiedi in prossimità di alberi ad alto fusto, e per la creazione di nuove aree pedonali.

Lo rende noto l’assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Decoro, Assessorato LLPP: "Prosegue la ricollocazione dei sanpietrini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.