2 dicembre 2016

Monteverde – Investe una donna e scappa a bordo di uno scooter non assicurato

Alla guida del suo scooter ha investito un donna per poi fuggire. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio in via Ramazzini, a Monteverde. L’autore, un 54enne romano, è stato in breve rintracciato dagli agenti della Polizia di Stato.

L’uomo – al termine degli accertamenti – è finito in manette per i reati di omissione di soccorso e lesioni colpose, oltre che denunciato per la mancanza della copertura assicurativa del mezzo su cui viaggiava.

Gli agenti del Reparto Volanti, diretto dal dott. Giuseppe Amoruso, sono accorsi – inviati dalla Sala Operativa della Questura – a seguito di segnalazioni per una donna in terra ferita, a seguito di investimento.

Sul posto i poliziotti – insieme a personale del “118” che ha provveduto a soccorrere la vittima – hanno immediatamente notato le tracce lasciate dall’investitore tra cui dei piccoli “pezzi” di scooter, evidentemente rimasti in terra dopo l’urto con la donna.

Ascoltando nell’immediato le testimonianze di alcune persone presenti, che hanno fornito un sommaria descrizione dell’uomo oltre ad alcuni dati parziali del motorino, gli agenti hanno effettuato una “battuta” della zona; proprio in un parcheggio nelle vicinanze della struttura ospedaliera “Forlanini” hanno notato – nascosto dietro un cespuglio – uno scooter con alcune parti danneggiate e mancanti, corrispondenti proprio ai pezzi trovati nel luogo dell’incidente.

Entrando nell’ospedale, gli agenti si sono trovati davanti un uomo con varie escoriazioni alle gambe e alle braccia, il quale ha subito ammesso di aver avuto da poco un incidente stradale. Identificato per R.P.F., italiano 54enne, l’uomo è stato accompagnato negli uffici di Polizia. Arrestato, è stato messo a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

About Emanuele Bompadre 8218 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.