9 dicembre 2016

I giovedì dello 081 Garage

Lo 081 Garage è sempre più una grande comunità, dove chi ne fa parte ha modo di trascorrere momenti unici non solo in sella alla propria Harley-Davidson.

I giovedì sera, ad esempio, sono un’occasione per vivere la Club House e tutto ciò che le gira intorno.

Mio padre Luigi è un grande amante del marchio di Milwaukee e così ho pensato di portarlo giovedì scorso alla sede di Via Ponti Rossi n° 126, per fargli respirare il clima di amicizia e fratellanza che caratterizza lo 081 Garage.

Ha avuto modo di scoprire che l’età è un fattore che non conta; giovani e meno giovani si riuniscono per raccontare ognuno le proprie gioie, emozioni, dolori e passioni. Non importa da dove si viene; conta dove si vuol andare insieme. Una birra, tanta musica, sono deliziosi contorni ai discorsi fatti tra chi abbatte le stupide barriere costruite da una società sempre più sorda ed egoista. Ha notato che ognuno si sente protagonista perché non esistono prime donne.

Certo non mancano personaggi in grado di catalizzare più degli altri l’attenzione, ma nessuna gelosia nasce; germoglia, anzi, l’interesse a rivivere momenti che per un motivo o per un altro sono diventati indimenticabili.

Mio padre, insomma, ha toccato con mano un mondo che gira intorno alla grande passione Harley-Davidson. Il suo ritorno a casa è stato spunto per chiedermi se l’accompagnerò di nuovo giovedì prossimo….

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5987 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.