4 dicembre 2016

Cerveteri – Fotovoltaico sugli edifici pubblici, partiti ulteriori lavori

“Con il tetto dell’asilo del Tyrsenia, sono già 12 i tetti dei plessi scolastici che abbiano trasformato in piccole centrali dell’efficienza energetica. Quello di rendere fotovoltaici i tetti degli edifici pubblici era uno degli impegni della nostra campagna elettorale, uno dei famosi punti del ‘consideratelo già fatto’. Ma il lavoro continua: a breve partiranno anche i lavori per installare i pannelli sul tetto del Centro Polivalente di Marina di Cerveteri”. Lo ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, annunciando l’avvio dei cantieri presso la scuola dell’infanzia ‘Roberto Luchetti’ in Via Chirieletti.
“I lavori saranno conclusi in tempi rapidissimi – ha spiegato Andrea Mundula, Assessore all’Organizzazione e Tutela del Territorio – per l’inizio dell’anno scolastico i cantieri saranno conclusi. Si tratta di un intervento che abbiamo finanziato con fondi europei destinati ad interventi sugli edifici pubblici partecipando con un nostro progetto ad un bando regionale, per cui non ha nessun costo diretto sulle casse del Comune. Questi lavori rappresentano un altro significativo passo in avanti per l’efficientamento energetico e l’utilizzo delle energie rinnovabili, con evidenti risparmi economici ma soprattutto un vantaggio a favore dell’ambiente. Grazie al medesimo bando, siamo riusciti ad aggiudicarci anche le risorse per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico sul Centro Polivalente di Via Luni, a Cerenova. I lavori prenderanno il via nelle prossime settimane. L’importo complessivo dei lavori sui due edifici è di 68.500 euro”

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.