7 dicembre 2016

Spettacolo Abarth sul circuito tedesco del Sachsenring con il Campionato tedesco F4 ADAC Abarth

Il tedesco Marvin Dienst è stato il protagonista assoluto della sesta manche del Campionato ADAC F4 Abarth: sul circuito del #sachsenring ha infatti vinto le prime due gare e si è piazzato secondo, alle spalle dell’australiano Joey Mason, nella terza. Altri due successi, dopo quelli ottenuti al Nurburgring, che proiettano il tedesco sempre più solo al comando della classifica generale del campionato che si corre con le monoposto italiane Tatuus motorizzate Abarth.

Ottima prova anche del giovane Mick Schumacher, quinto assoluto in Gara 1, davanti a un altro “figlio d’arte”, l’inglese Harrison Newey. Grazie a questo risultato Schumacher è ora terzo nella classifica “Rokies”, riservata agli esordienti, nella quale è ora in testa il tedesco David Beckmann.

In un contesto di pubblico molto numeroso e appassionato, il marchio dello Scorpione ha contribuito a dare spettacolo sia con le monoposto spinte dal motore #abarth T-Jet da 160 CV, sia con le #abarth 695 Assetto Corse Evoluzione che hanno regalato emozioni nelle due gare del Trofeo #abarth Selenia Europa, vinte rispettivamente dall’italiano Alex Campani e dallo svedese Niklas Lilja. Quest’ultimo guida la classifica assoluta del Trofeo precedendo il finlandese Juuso Pajuranta e l’italiano Luca Anselmi.

Il prossimo appuntamento del Campionato tedesco ADAC F4 #abarth si disputa sul circuito tedesco di Oschersleben da venerdì 11 a domenica 13 settembre.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.