Monterotondo – Manutenzione in corso delle scuole materne



 

In via di ultimazione gli interventi di manutenzione nelle scuole materne di via Pietro Nenni e di via Vladimiro Riva, programmati in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico.

I lavori eseguiti presso il plesso di via Riva hanno riguardato sia l’interno, sia l’esterno della struttura. E’ stata innanzitutto ripristinata la guaina impermeabilizzante su uno dei terrazzi di copertura, così da eliminare il problema delle infiltrazioni nell’aula sottostante, poi ripulita dalle macchie d’umidità e ritinteggiata. E’ stato inoltre adeguato l’impianto idrico antincendio e installata una nuova porta d’emergenza. All’esterno del plesso, oltre alla ritinteggiatura della facciata d’ingresso e alla sostituzione dei discendenti delle acque meteoriche, sono stati eseguiti interventi sui marciapiedi, ora allargati, impermeabilizzati, dotati di nuovi zoccolini in travertino e, in due tratti, anche di nuove soglie anch’esse in travertino. In via di esecuzione il rifacimento del manto d’asfalto nel piazzale antistante l’ingresso, che sarà completato nel giro di pochi giorni.

Nella scuola materna di via Nenni sono state invece interamente sostituite le pavimentazioni di due aule al piano sottostante, come da impegno assunto dall’Amministrazione comunale nel febbraio scorso e rimandate al periodo estivo per manifestate esigenze da parte della Dirigenza scolastica dell’Istituto.

A riguardo l’assessore ai Lavori pubblici  Luigi Cavalli precisa: «La sostituzione era stata decisa nonostante le analisi sui campioni dei pavimenti esistenti, eseguite la laboratori specializzati, non avessero evidenziato elementi di tossicità, compresa la paventata e del tutto infondata presenza di amianto. Aggiungo anche che l’intervento era stato programmato per aprile ma poi, per indisponibilità manifestate dalla Dirigenza scolastica, motivate dall’insorgere di possibili disagi alle attività didattiche, abbiamo dovuto rimandarlo al periodo estivo».

«Quello della manutenzione delle infrastrutture scolastiche –  afferma il sindaco Mauro Alessandriè un tema assolutamente prioritario che ci eravamo impegnati ad affrontare entro il primo anno della nuova Consiliatura. Stiamo rispettando gli impegni per tutto ciò che attiene le nostre responsabilità e le urgenze riscontrate, anche in ordine ai tempi d’esecuzione dei lavori, così da non interferire con le normali attività didattiche».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Monterotondo - Manutenzione in corso delle scuole materne

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.