9 dicembre 2016

Roma – Tentano uno scippo ad una 60enne, fermati due stranieri

Nel corso di un servizio di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale di Roma, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro hanno arrestato una coppia di rapinatori stranieri, un cittadino serbo, di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine, ed uno romeno di 42, entrambi disoccupati, con l’accusa di tentata rapina in concorso.

In via Raffaele Conti, i due hanno tentato di rapinare la collanina d’oro ad una romana di 60 anni, che si stava incamminando verso casa. Non riuscendo nell’intento, a causa della ferma reazione della vittima, sono fuggiti a bordo di un monovolume preso a noleggio dai malviventi.

I militari, su segnalazione della vittima, sono intervenuti immediatamente ed hanno intercettato i due rapinatori a bordo dell’autovettura mentre tentavano di dileguarsi. L’auto presa a noleggio è stata sequestrata dai militari mentre i due portati in caserma, sono stati trattenuti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere accompagnati in Tribunale per il rito direttissimo.

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.