7 dicembre 2016

MotoGP – Rossi: “La mia prima vittoria a Silverstone”

Dopo essere stato eletto membro onorario del BRDC, il nove volte iridato sale sul gradino più alto del podio all’Octo British Grand Prix.

Ha vinto molto volte ma, in tanti anni di carriera, non aveva mai trionfato un primo posto sul circuito di Silverstone. Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) ha conquistato la vittoria sotto la pioggia nella stagione in cui rincorre il decimo titolo Mondiale:

“Sono molto felice e orgoglioso di questa vittoria! Penso che dall’ultima gara che ho vinto sul bagnato siano passati dieci anni. Quando mi sono svegliato questa mattina sentivo di essere in forma, ma se ho vinto è anche merito del lavoro svolto dal mio team perché già nel warm up ho avuto la conferma di avere una moto fantastica.

Ho lottato a lungo con Marc ed è stato molto difficile, quando poi ho visto sul maxi schermo che era caduto ho rallentato, perché pensavo di avere abbastanza margine, invece Danilo [Petrucci] non era così lontano, allora mi sono concentrato un’altra volta per aumentare il margine. Si tratta della mia quarta vittoria della stagione, quindi sono molto felice e porto a casa punti importanti per il Campionato. Oggi sono stato veloce, avevo un buon feeling con la moto e… si è trattato di un primo posto assoluto a Silverstone, qui non avevo mai vinto prima!”

Fonte: MotoGP.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.