7 dicembre 2016

Cisterna di Latina – Gli anziani in partenza per Diamante

Conclusi poco prima di Ferragosto i tre turni di colonie marine che hanno portato 110 utenti dei centri anziani di Cisterna sul lido di Latina, prossima meta di soggiorno sarà Diamante, perla della costa tirrenica superiore della Calabria.
L’Amministrazione Comunale in collaborazione con i Comitati di Gestione dei Centri Sociali, infatti, ha organizzato un soggiorno di una settimana di relax che avrà inizio lunedì 31 agosto con rientro il 7 settembre.
Si tratta del secondo gruppo di iscritti dei centri anziani Augusto Leonardi, San Valentino e Prato Cesarino. Il primo, infatti, si è recato lo scorso fine giugno ad Ischia.
Il secondo gruppo, formato da 52 partecipanti di età superiore ai 55 anni per le donne e 60 per gli uomini, invece ha scelto di recarsi presso la nota località balneare calabrese.
Il Comune ha provveduto all’organizzazione e alle spese di trasporto, mentre i costi del soggiorno saranno a carico dei partecipanti.
“I soggiorni marini per la terza età – afferma l’Assessore Viviana Agnanisono un’importante iniziativa che ogni anno l’Assessorato alle Politiche Sociali organizza. Lo scopo è quello di garantire un’occasione di nuovi contatti e rapporti sociali svolgendo un’azione di mantenimento e sviluppo dell’autonomia e di prevenzione della salute psico-fisico e del rischio di emarginazione dei nostri anziani. Oltre ad offrire alcuni giorni di riposo e confort in una piacevole località turistica”.

About Giovanni Soldato 2960 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.