Anagni – Prosegue il servizio navetta gratuito per il centro storico



La giunta comunale di Anagni ha deliberato il proseguimento del servizio gratuito della navetta per il centro storico. Gli utenti potranno usufruire del mezzo ecologico senza pagare il biglietto fino al 31 dicembre. Un nuovo servizio introdotto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta lo scorso aprile in via sperimentale nell’ambito della Settimana Ecologica e che, visto il gradimento da parte di cittadini e turisti, è stato riproposto a luglio per la stagione estiva anche ampliandolo con corse per la stazione ferroviaria e Osteria della Fontana la domenica e nei giorni festivi.

Valutata ancora una volta positivamente la risposta degli utenti, l’amministrazione comunale ha prorogato il servizio fino al termine dell’anno.

Dal lunedì al sabato il city bus – gestito dalla ditta Corsi e Pampanelli – effettua corse dalle 8.30 alle 17.30 con partenza a Vignola e l’arrivo, ogni due minuti, nelle seguenti fermate: all’andata Liceo San Giorgetto, Sanità parcheggio, Porta Santa Maria, Cattedrale, Piazza Bonifacio VIII,  San Giovanni, Piazza Cavour, Casa Barnekow, Porta Cerere, Viale Matteotti, Leoniano; al ritorno Inps, Liceo Pedagogico, Bar Rossi, Largo Zegretti, Piscina, Cimitero, Sanità parcheggio, Liceo San Giorgetto, Vignola. Il mercoledì mattina, giorno di mercato settimanale, la navetta parte alle 8.30 da Vignola e attraversa la Circonvallazione sud anzichè il centro storico. La domenica e nei giorni festivi il servizio si estende alla stazione ferroviaria e a Osteria della Fontana con fermate anche  in via Anticolana, via Cerere Navicella e via San Magno, con partenza alle 7.10 dal capolinea Vignola.

“Il servizio gratuito della navetta – dichiara il sindaco Bassettaè stato accolto con grande favore dagli utenti, pertanto abbiamo fatto uno sforzo economico per mantenerlo per ora fino a dicembre 2015. In questo modo i cittadini potranno usufruire del centro storico senza prendere l’automobile e i turisti potranno visitare nani più agevolmente. Naturalmente – aggiunge Bassetta – invitiamo tutti a ridurre l’uso delle automobili in quanto un altro obiettivo dell’iniziativa è limitare le emissioni. E ringrazio il consigliere delegato al trasporto pubblico Sandra Tagliaboschi che insieme a me ha seguito l’iter del provvedimento.”   

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni - Prosegue il servizio navetta gratuito per il centro storico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.