Tarquinia – Ordigno bellico a largo, concluse le operazioni di bonifica



Dopo il rinvenimento di un ordigno bellico risalente alla 2° Guerra Mondiale avvenuto nei giorni scorsi a largo del litorale di Tarquinia, segnalato da due sub e cui ha fatto seguito un avviso ai naviganti ed un’ordinanza di interdizione della zona interessata da parte della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, al fine di prevenire ogni potenziale pericolo per la sicurezza della navigazione, è stata attivata la necessaria procedura per la gestione dell’evento, che si è concluso oggi con il recupero e il brillamento dell’ordigno a cura del nucleo specializzato proveniente da La Spezia e cui le unità della Guardia Costiera hanno assicurato l’indispensabile cornice di sicurezza nell’area interessata.

Il tutto si è svolto senza alcuna problematica, e la Capitaneria ha potuto revocare la propria ordinanza restituendo ai diportisti la piena fruizione degli specchi acquei interessati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tarquinia - Ordigno bellico a largo, concluse le operazioni di bonifica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.