Bracciano – Notte Donna sabato 29 agosto

Torna a Bracciano l’evento “Notte Donna” organizzato dall’Associazione Commercianti Bracciano in collaborazione con il Consorzio Lago Bracciano e il patrocinio del Comune di Bracciano.
Una manifestazione che – come nell’edizione 2014 che ha riscosso un grande successo – coinvolge tutto il centro cittadino.
Oltre allo shopping nei negozi che resteranno aperti fino a tardi, l’edizione 2015 propone una serie di iniziative in contemporanea che animeranno le vie del paese e culmineranno nei fuochi artificiali di chiusura.
In programma in particolare esibizioni di artisti di strada, di majorettes, di ballo con assaggi di tango, danza del ventre e flamenco oltre ad una sfilata di moda nello scenario del duomo di Santo Stefano. Inoltre Aromi di Roma con Tony De Marco e il Salustro con sonetti romaneschi e canzoni romane.
In occasione della Notte Donna il Museo Civico di Bracciano i visitatori potranno poi seguire un percorso attraverso il quale verranno declinati i diversi ruoli che la donna ha assunto nel tempo. Potranno interagire prendendo a loro volta la parola ed offrendo la propria testimonianza su cosa vuol dire essere donna oggi: post-it gialli, rosa e verdi, come fiori di mimosa, decoreranno le sale del Museo lanciando messaggi in dialogo con la collezione museale.
Nella giornata di sabato 29 agosto l’ingresso al Museo Civico sarà gratuito per tutte le donne e l’apertura serale sarà posticipata alle ore 19 con chiusura alle 24.

Informazioni su Samantha Lombardi 4464 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it