8 dicembre 2016

Roma – Scuola, concluso l’incontro tra l’assessore Rossi-Doria e i sindacati

Concluso l’incontro tra l’Assessore alle Politiche Educative e scolastiche di Roma Capitale Marco Rossi-Doria, lo staff del Vicesindaco Causi e le organizzazioni sindacali, sulla questione delle insegnanti ed educatrici precarie e della sentenza della Corte di Giustizia europea che vieta il reiterare delle assunzioni a tempo determinato oltre i 36 mesi.

Dall’esame comune della situazione complessa che si è venuta a creare, emerge la volontà di arrivare in tempi brevissimi alla soluzione, portando a tutti i livelli di Governo il problema – che coinvolge non solo il Comune di Roma ma quelli di tutta Italia – al fine di superare l’evidente diseguaglianza di trattamento tra lavoratrici di scuole statali e scuole comunali, garantendo il normale avvio dell’Anno educativo e scolastico.

Da qui scaturisce l’esigenza di mantenere un tavolo permanente tra l’Amministrazione e tutte le forze sindacali, al fine di monitorare l’evoluzione di una crisi che investe i servizi educativi e scolastici di Roma”. Lo rende noto l’Assessorato alla Politiche Educative, scolastiche e giovanili di Roma Capitale.

About Ruggero Terlizzi 2878 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it